QTS

QTS è il sistema operativo per i QNAP NAS di livello medio e di base. Grazie a Linux ed ext4, QTS offre un’archiviazione affidabile con funzioni e applicazioni versatili a valore aggiunto, come le snapshot, Plex Media Server, e accesso semplificato al cloud personale.

Sistema
Applicazioni

QuTScloud

QuTScloud è il sistema operativo per le applicazioni virtuali dei NAS cloud di QNAP. Con la possibilità di implementazione in locale e cloud, QuTScloud offre l’uso ottimizzato dei dati cloud oltre all’allocazione flessibile delle risorse a un costo mensile prevedibile.

Sistema
Applicazioni

QES

QES è il sistema operativo per i modelli di QNAP NAS a due controller. Con FreeBSD e ZFS, QES è ottimizzato per flash e in grado di offrire prestazioni eccezionali per le array di archiviazione all-flash.

Sistema
Prodotto
Risorse

QNE Network

QNE Network è il sistema operativo per QuCPE, la serie di apparecchiature locali per clienti universali di QNAP. Eseguire le funzioni di rete virtuale, configurare liberamente le reti definite da software e sfruttare i vantaggi offerti da costi e sforzi di gestione ridotti.

Sistema
Applicazioni

QSS

QNAP Switch System (QSS) è l’interfaccia dci configurazione per la serie di switch gestiti di QNAP. Offre funzioni di gestione come link aggregation, VLAN e RSTP per gestire in modo semplice la topologia di rete.

Sistema

QuRouter

Il sistema operativo QuRouter di QNAP semplifica la gestione della LAN/WAN ad alta velocità ed elevata copertura. Con NAT, VPN, sicurezza e QuWAN SD-WAN, la gestione di rete è ancora più semplice e le connessioni remote più sicure.

Sistema
Applicazioni

QVR Surveillance

QVR Surveillance è la soluzione software di registrazione video di rete di QNAP. Offre QVR Elite basato su sottoscrizione e QVR Pro perpetuo e può essere utilizzato con una serie di applicazioni, come il riconoscimento facciale e il controllo degli accessi alle porte per un’ampia gamma di scenari.

Sistema
Applicazioni
Risorse

QVR Face

QVR Face è una soluzione per il riconoscimento intelligente dei volti che dispone di analisi dei video in live streaming in tempo reale dalle telecamere collegate. Può essere integrato in diversi scenari per offrire la gestione intelligente dei visitatori, gestione del controllo degli accessi alle porte, sistemi di accoglienza VIP e servizi per punti vendita intelligenti.

Sistema
Applicazioni
Risorse

KoiMeeter

Le soluzioni video intelligenti di QNAP offrono pacchetti integrati intelligenti come conferenza video e punti vendita intelligenti, migliorando la produttività di singoli e aziende.

Conferenza video
Smart Retail

QTS 4.3.5

RETE x ARCHIVIAZIONE

Iniziamo

Archiviazione potente per la nuova era ad alta velocità

QTS 4.3.5 rende il QNAP NAS più produttivo, efficiente e affidabile. Grazie a diverse nuove funzioni e migliorie, QTS 4.3.5 offre un enorme potenziale sia agli utenti domestici che a quelli aziendali, grazie a un QNAP NAS creato per la nuova era ad alta velocità.

Rete

Struttura virtualizzata altamente configurabile per una implementazione flessibile

L’applicazione Rete e switch virtuale migliorata aumenta l’interoperabilità tra QNAP NAS, container, macchine virtuali e altri dispositivi. Grazie alla mappatura completa della topologia di rete, un nuovo protocollo di rete privata virtuale e molto altro, QTS 4.3.5 offre prestazioni elevate e funzionalità importanti per il QNAP NAS.

Per saperne di più

Rete definita da software: Centralizzata, flessibile e scalabile per semplificare l’implementazione della rete

Nel corso degli anni, QNAP ha reso possibile il P2V (fisico a virtuale) sul NAS, dall’hosting delle macchine virtuali in Virtualization Station all’esecuzione di applicazioni in container in Container Station. In QTS 4.3.5, QNAP segna una nuova pietra miliare portante le reti virtualizzate a un nuovo livello. La nuova architettura di rete definita dal software consente agli utenti di sfruttare le risorse di rete fisica limitate per applicazioni virtuali illimitate, gestire centralmente l’intera struttura di rete una mappa topologia di rete magistralmente visualizzata, e allocare in modo flessibile le risorse di rete con pochi clic. Questa architettura di rete definita dal software consente di implementare una serie di applicazioni virtuali sul QNAP NAS nel modo più efficiente possibile!

Topologia nitida per gestire in modo semplice sia la rete fisica che virtuale

Tutte le connessioni sono ora visualizzate per rendere più semplice la verifica della topologia di rete, i dispositivi in rete (incluse le VM e le applicazioni in container) e gli switch virtuali a cui sono collegati i dispositivi, le porte fisiche utilizzate, e gli stati delle connessioni.

Identificare in modo semplice le porte fisiche

Per trovare un’interferenza, fare clic su ”Individua”, la posizione fisica sarà indicata sul diagramma del dispositivo e il LED sul dispositivo inizia a lampeggiare.

Impostazioni DDNS personalizzabili

Sono supportati più provider di servizi DDNS per offre una maggiore scelta e comodità. È ora possibile personalizzare le impostazioni DDNS per consentire virtualmente l’aggiornamento dell’indirizzo IP di ogni servizio DDNS.

DHCP migliorato e supporto radvd per semplificare la gestione della rete

Il servizio DHCPv4 ora supporta la prenotazione degli indirizzi IP, consentendo l’assegnazione di un indirizzo IP statico ai dispositivi senza dover cambiare le impostazioni sul lato client. È inoltre stato migliorato il radvd (Router Advertisement Daemon) per ogni porta di rete per supporta completamente i requisiti radvd.

Garantire la disponibilità Internet con l’impostazione automatica del gateway predefinito del sistema

In QTS 4.3.5 è disponibile un’opzione che consente al sistema di rilevare periodicamente lo stato della connessione di rete e impostare automaticamente il gateway predefinito. Quando si verificano modifiche nella connessione di rete, il servizio NCSI (Network Connectivity Status Indicator) risponderà automaticamente alle modifiche per garantire una connessione Internet continua.

Configurazione delle rotte statiche per la gestione IT avanzata

Le rotte statiche offrono agli amministratori IT la possibilità di configurare in modo flessibile come saranno distribuiti i pacchetti e da quale percorso di indirizzamento nella rete. Offre un grande controllo, in particolare quando sono presenti più subnet IP nella rete.

Partecipare alla rivoluzione 10GbE!

QNAP offre un’ampia gamma di NAS dotati di 10GbE, e ora offre una gamma di dispositivi 10GbE economici che consentono di adottare la rete ad alta velocità. L'adattatore QXG-10G1T PCIe di QNAP consente di aggiungere una connettività 10GbE a un QNAP NAS o PC, mentre il nuovo switch 10GbE QSW non gestito consente di eseguire immediatamente l'aggiornamento a un ambiente di rete 10GbE ad alta velocità. Oltre a questi miglioramenti hardware, grazie a Rete e switch virtuale che consente di configurare una rete definita dal software, anche le VM e le applicazioni in container possono sfruttare le prestazioni avanzate offerte da tutti i dispositivi 10GbE!

Ridurre i cavi ma non le prestazioni

La scheda adattatore wireless QWA-AC2600 di QNAP aggiunge la connettività wireless ad alte prestazioni al QNAP NAS. Sia accedendo al NAS tramite wireless, o trasformando il NAS in una stazione base wireless, è possibile liberare i dispositivi dai cavi di rete senza sacrificare le prestazioni. (Il QWA-AC2600 può anche essere installato su PC Linux/Ubuntu).

Introduzione a QBelt - il nuovo protocollo VPN di QNAP

Utilizzando una connessione VPN è possibile connettersi alle reti private mediante Internet, o aggirare le limitazioni di rete/geografiche. QBelt può inoltre crittografare il traffico quando si accede ai dati sensibili, riducendo la possibilità di essere rilevati come per una connessione VPN.

Ottimizzazione e miglioramento dei servizi web specifici della Cina

QNAP ha migliorato i suoi servizi web per gli utenti cinesi per consentirgli di sfruttare la velocità e l’affidabilità migliorate quando accedono a servizi come il sito web QNAP, myQNAPcloud e CloudLink.

Archiviazione

Libera tutti i vantaggi dell’SSD, la gestione semplificata dell'archiviazione e il recupero dei dati

L’efficienza di archiviazione è stata notevolmente migliorata in QTS 4.3.5, includendo l’ottimizzazione della connettività ad alta velocità per rimuovere i potenziali colli di bottiglia. Grazie al supporto per l’over-provisioning SSD, configurazioni cache SSD avanzate, ripristino da snapshot vault remoti, e allocazione flessibile dello spazio di archiviazione, QTS 4.3.5 offre soluzioni di archiviazione/calcolo a prestazioni elevate e affidabili.

Per saperne di più

Consapevolezza SSD definita da software: Prestazioni gestite per soddisfare le richieste

Con il calo continuo dei prezzi gli SSD stanno diventando una soluzione sempre più conveniente per aumentare le prestazioni del NAS. Ma per sfruttare al massimo il loro incredibile potenziale, non solo servono SSD giusti, ma anche il NAS giusto! QTS 4.3.5 trasforma il QNAP NAS in uno spazio di archiviazione SSD-aware con tecnologia “over-provisioning extra SSD definito dal software” avanzata oltre alla cache SSD avanzata. Grazie alla flessibilità per adeguare l’over-provisioning SSD, è possibile ottenere migliori prestazioni e resistenza SSD, consentendo di raggiungere potenzialmente livelli di prestazioni SSD di livello enterprise da unità SSD consumer economiche.

Migliorare le prestazioni di scrittura con l’over-provisioning extra su SSD

Mentre quasi tutti gli SSD hanno mostrato un costante degrado delle prestazioni di scrittura, l’over-provisioning extra SSD definito dal software di QNAP aiuta a mantenere prestazioni SSD ottimizzate. Supporta la maggior parte delle configurazioni SSD RAID per migliorare le velocità di scrittura casuale, con un miglioramento costante delle prestazioni di oltre il 100% per le applicazioni che richiedono IOPS elevati.

Estendere la vita degli SSD con una maggiore resistenza

L’amplificazione della scrittura è un effetto indesiderato degli SSD, portando sfide alle prestazioni della memoria flash e alla resistenza. L’over-provisioning extra su SSD di QNAP aiuta a combattere l’amplificazione della scrittura aumentando lo spazio riservato sugli SSD. Minore è il valore di amplificazione della scrittura, migliore sarà la resistenza degli SSD per una affidabilità e durata maggiori.

Aggiungere oltre il 60% di over-provisioning

Oltre all’over-provisioning definito dal fornitore (over-provisioning interno) QTS 4.3.5 offre una maggiore flessibilità per decidere lo spazio aggiuntivo di over-provisioning per evitare un significativo deterioramento delle prestazioni. È possibile impostare un rapporto di over-provisioning per la cache SSD, il pool Qtier e il volume statico (tra 1% e 60%) oltre al valore definito dal fornitore.

Nota: l’over-provisioning può essere configurato solo quando viene creato uno spazio di archiviazione. Non può essere impostato per le cache SSD o volumi esistenti.

Identificare il rapporto di over-provisioning ottimale con lo Strumento profiling SSD

Lo Strumento profiling SSD è un’applicazione esclusiva di QTS che consente di testare le prestazioni di scrittura casuale dell’SSD con un rapporto di over-provisioning extra da 0 a 60%. Con i risultati di valutazione dell’over-provisioning ottenuti è possibile determinare le prestazioni di scrittura target (IOPS) per acquisire il rapporto di over-provisioning consigliato.

Accelerare le attività importanti con la cache in sola lettura

La cache SSD può migliorare in modo deciso le prestazioni del NAS. Con il supporto aggiunto da QTS 4.3.5 per le cache SSD di sola scrittura, è ora possibile dedicare le risorse per migliorare in modo deciso le applicazioni a scrittura intensiva, come l’archiviazione multimediale e i servizi di log IoT (Internet of Things) per ottenere ROI massimizzati sugli SSD.

Usare le cache RAID 5/6 SSD per prestazioni e capacità elevate

QTS 4.3.5 supporta l’uso di RAID 5/6 per la cache SSD. Sebbene non sia l'ideale per gli incrementi delle prestazioni di scrittura casuale, le configurazioni RAID 5/6 per applicazioni ad accesso sequenziale o cache di sola lettura possono fornire prestazioni di qualità simili a una cache SSD RAID 10 e più spazio di memorizzazione nella cache utile per potenziare i dati utilizzati di frequente.

Ripristino diretto da snapshot archiviate da remoto

Da QTS 4.3.5, è possibile ripristinare direttamente un NAS locale dalla replica di snapshot archiviate da remoto senza dover copiare manualmente i file sul NAS locale. Ciò semplifica in modo significativo i processi di ripristino, consentendo al personale IT di risparmiare in termini di tempo e di ridurre il RTO (Recovery Time Objective) dell’azienda.

Esportare i dati sorgente delle snapshot su dispositivi esterni

Per offrire un livello aggiuntivo di protezione (e/o semplificare la migrazione fisica di grandi quantità di snapshot), è possibile esportare i dati sorgente delle snapshot (alla prima esecuzione) dal NAS mediante Gestione archivio e snapshot su un dispositivo di archiviazione esterno. È possibile quindi importare rapidamente i dati sorgente delle snapshot su un altro NAS e continuare i processi di replica delle snapshot tramite la rete. Consente di risparmiare la banda e velocizzare il recupero dei dati.

Configurazione e conversione flessibile del volume

Da QTS 4.3.5, è possibile convertire i volumi tra le configurazioni thin e thick provisioning, garantendo flessibilità e utilizzo massimi dello spazio del disco. Le dimensioni dei volumi possono essere ridotte per garantire che il NAS possa adattarsi al cambiamento delle richieste.

Prestazioni VJBOD migliorate con iSER

La tecnologia JBOD virtuale (VJBOD) proprietaria di QNAP ora supporta le estensioni iSCSI per la tecnologia RDMA (iSER) che può accelerare in modo significativo le trasmissioni tra due QNAP NAS baypassando i pressi del sistema operativo.

Centro notifica: Essere sempre informati

L’applicazione Centro notifica consolida tutti gli eventi di sistema e avvisi di QTS, offrendo una soluzione ad applicazione singola per le notifiche invece di dover configurare le singole impostazioni in più applicazioni.

Per saperne di più

Consulente sicurezza: Il portale della sicurezza per QNAP NAS

Consulente sicurezza verifica i punti deboli e offre consigli per proteggere i dati dai diversi metodi di attacco. Integra inoltre soluzioni anti-virus e anti-malware per aiutare a proteggere il QNAP NAS.

Per saperne di più

Rinforza il QNAP NAS con IronWolf Health Management di Seagate

IronWolf Health Management (IHM) di Seagate® aiuta nella protezione continua dell’integrità dei dati. Quando sono utilizzati i dischi rigidi supportati da IronWolf™ o IronWolf Pro, il sistema viene migliorato globalmente offrendo agli utenti opzioni di prevenzione, intervento e recupero attivabili.

Per saperne di più

Accedere alla nuova era ad alta velocità con QTS 4.3.5

Eseguire ora l’aggiornamento per sperimentare le innovazioni e i miglioramenti più recenti in QTS 4.3.5!

Scegliere le caratteristiche

      Mostra di più Meno

      Questo sito in altre nazioni/regioni

      open menu
      back to top